Startup Pitch

È tutta questione di pitch

In quanto startup passi un sacco di tempo a testare, sviluppare e migliorare il tuo prodotto, la tua idea, ma sei in grado di presentarla in maniera efficace di fronte ad un angel investor, un venture capitalist o anche solo i tuoi clienti?

Il pitch è un elemento critico di successo per qualsiasi startup, perchè non importa quanto sia buona la vostra idea, prodotto o servizio, voi dovete convincere investitori, clienti e/o banchieri ad affidare a voi il loro denaro. I fondatori pensano che siccome sanno tutto della propria startup, possono presentarla senza troppe difficoltà. Ma quelli che hanno successo sono coloro che preparano meticolosamente il proprio pitch, assicurandosi di distinguersi dagli altri imprenditori e che lavorano con l’obiettivo di lasciare un’impressione duratura. Quando incontri in ascensore quell’investitore o devi vendere il tuo prodotto in pochi minuti mentre sei seduto in treno, hai una sola possibilità di avere successo - quindi meglio che tu sia preparato. Ideas on Stage aiuta a creare tutti i tipi di pitch - dagli elevator pitch agli investor pitch, prodotti o anche dei media pitch a seconda dei bisogni. Possiamo anche accompagnarvi nella creazione delle slide e darvi sempre del feedback o degli esercizi per migliorare la vostra capacità oratoria ed andare a segno ogni volta. pitch

Dalla sua creazione Ideas on Stage ha lavorato con startup, incubatori e acceleratori che hanno affidato il loro futuro alla nostra esperienza: BlaBlaCar, Euratechnologies, L’Atelier BNP, NUMA, Microsoft Accelerator, Qwant, Startin’Post, 50Partners, e molti altri! Offriamo sia coaching individuale che di gruppo, sia in Italiano che in Inglese e siamo partner di Business France e France Digitale.

Affidandosi al nostro coaching, molte startup hanno raccolto milioni, convinto clienti e vinto le pitch competition su entrambe le sponde dell’Atlantico. Il nostro team porterà le sue skill e la sua esperienza alle vostre startup, aiutandole a creare e presentare dei pitch di cui persino Steve Jobs sarebbe andato fiero.

Se volete che la vostra startup abbia la migliore consulenza possibile o se volete organizzare un workshop per un gruppo di startup, contattate Ideas on Stage con il modulo sottostante.