La Business Presentation Revolution

Insegna ai tuoi team a preparare delle TED style business presentation.

Le presentazioni sono usate ovunque nelle aziende e quasi sempre non riescono a raggiungere i propri obiettivi - anche nei rari casi in cui gli stessi obiettivi siano chiari. La Business Presentation Revolution invece dà a chi frequenta il nostro workshop un semplice e nuovo metodo per creare delle grandi presentazioni che raggiungano sempre l’obiettivo.

La Business Presentation Revolution, accompagnata ad un libro che porta lo stesso nome, si basa sulla nostro esclusivo metodo del Presentation SCORE. Insegniamo questo corso nelle grandi aziende e fa parte del curriculum del corso MBA al HEC di Parigi e Executive MBA alla Mip Business School del Politecnico di Milano. bpr

Il corso segue i quattro passi fondamentali del metodo Presentation SCORE:

  • Preparazione - comprendere la tua audience di riferimento e i loro bisogni, definire gli obiettivi e mettere in atto un processo di brainstorming per individuare i tuoi messaggi chiave.
  • Storytelling - modellare i tuoi messaggi in una storia interessante che catturi mantenga l’attenzione del pubblico e che renda i messaggi stessi memorabili.
  • Design Visuale - illustrare la tua presentazione con dei mezzi visivi potenti che aiutino la tua audience a capire e a ricordare, invece di sottoporla alla morte da bullet point che ha il solo risultato di farli addormentare.
  • Speaking - prepararsi a parlare in pubblico, provare e presentare con sicurezza e in modo convincente. La Business Presentation Revolution può essere adattata ai bisogni del tuo team, partiamo da un’introduzione di mezza giornata fino al workshop di tre giorni dove ciascun partecipante prepara e mostra la propria presentazione ricevendo consigli individuali su come migliorarla ulteriormente. Più lungo il corso ovviamente più sarà pratico e learning by doing.

Molte aziende scelgono di combinare la Business Presentation Revolution con il Public Speaking Coaching, dando a ciascun partecipante un monte ore di coaching one-on-one dopo il corso, per aiutarli ad applicare e perfezionare i nuovi metodi.

Per scoprire di più sulla Business Presentation Revolution e su come possa aiutare i tuoi team a presentare con più efficacia, compila il nostro modulo qui sotto.

Contattaci

Domande? Usa il modulo sottostante e vi contatteremo a breve

Grazie.