Storytelling & Copywriting

Perché ci ricordiamo una storia sentita molto tempo fa, ma dimentichiamo facilmente le presentazioni del giorno prima?

Il tuo documento è stato ricevuto, ma verrà letto? Verrà ricordato? E, cosa molto più importante, verrà implementato? O hai solo sprecato del tempo?…

Ogni anno società le creano milioni di presentazioni e di documenti. Tuttavia la maggior parte sono noiosi, difficili da capire e non hanno uno scopo preciso. Le informazioni sono lì, ma non sono memorabili; e così vengono dimenticate in fretta.

Non deve essere così. Le presentazioni e i documenti possono essere stimolanti, chiari, e diretti al punto. Non devono per forza essere condannati a raccogliere polvere in fondo alla posta in arrivo del ricevente. Siccome è molto probabile che le presentazioni dei tuoi concorrenti siano mediocri, è facile farsi notare! Come? mettendo insieme ragione ed emozione. story-copywriting

Fare in modo che il ricevente ascolti il tuo messaggio non è sufficiente. Devi catturare il loro interesse in modo che vogliano ascoltare. Per raggiungere questo risultato, prima dovremo destare la sua curiosità. Una volta agganciato racconteremo una storia che parli a loro e ai loro bisogni, che li rassicuri e che li porti a volere comprare il nostro prodotto o servizio, o dare seguito al nostro messaggio.

Noi facciamo affidamento a un team di scrittori con anni di esperienza nel fornire storie e copywriting ad alcune delle migliori società del mondo. Possiamo rendere interessante anche il più tecnico degli argomenti. Di fatto, abbiamo proprio fatto questo per un’ampia gamma di industrie, farmaceutiche, cosmetiche, del lusso, dell’alta finanza, dell’industria pesante.

Per creare delle grandi storie in maniera consistente, usiamo gli strumenti esclusivi di ideas on Stage, come l’Audience Transformation Roadmap. Questo ci aiuta a capire il tuo obiettivo, chi sia la tua audience e di cosa abbia bisogno per essere persuasa ad entrare in azione. Usiamo anche molte tecniche di strategic storytelling per coinvolgere la tua audience.

Ideas on Stage toglie l’aspetto doloroso del processo creativo della scrittura. Ti teniamo informato dall’inizio alla fine così che tu ci possa dare il tuo feedback ed essere certo che la versione finale risponda alle tue aspettative.

Siamo flessibili e siamo abituati a lavorare a scadenza ravvicinata quindi non esitare a contattarci anche per richieste dell’ultimo minuto!

Contattaci con il modulo sottostante e cominceremo a scrivere la tua storia.